Fabcube e Nuovamacut, insieme per l’innovazione!

Home  /  Senza categoria  /  news  /  Fabcube e Nuovamacut, insieme per l’innovazione!

Fabcube Srl è entusiasta nell’annunciare una partnership con Nuovamacut

 

 

 

Di COSA SI OCCUPA NUOVAMACUT?

Nuovamacut è una società specializzata in tecnologie a supporto dei processi aziendali, leader in Italia nell’ambito delle soluzioni CAD/CAM, PDM e PLM, stampa 3D e additiva e Realtà Virtuale, nonché rivenditore di riferimento in Emilia-Romagna nel settore delle macchine utensili.
Nuovamacut è inoltre il primo centro di assistenza, formazione e consulenza SolidWorks certificato nel nostro Paese, con più di 13.000 licenze installate.

Nel corso degli ultimi anni, Nuovamacut ha iniziato a collaborare con gli incubatori ed acceleratori  di impresa, tra i quali Fabcube.

 

COS’È UN INCUBATORE DI IMPRESA?

Gli incubatori d’impresa, chiamati anche Business Innovation Centres (BIC) sono organizzazioni che offrono ad aziende, start-up e professionisti una serie di servizi di supporto indispensabili per trasformare un’idea in un progetto imprenditoriale concreto e avviare una nuova impresa. Si tratta di un “ambiente protetto” in grado di accelerare il processo di trasformazione di un’idea in attività vera e propria, capace di generare profitto.

 

COSA COMPORTA QUESTA PARTNERSHIP?

Fabcube grazie alla partnership siglata con Nuovamacut, sarà in grado di fornire licenze temporanee del software Solidworks in maniera del tutto gratuita alle aziende incubate; verranno inoltre realizzati eventi, attività e molte altre iniziative congiunte.

 

Visita il sito web Nuovamacut

Visita il sito web del software CAD Solidworrks

 

Comments are closed.